Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Lucidatura Resine

SK srl, da anni nel settore della distribuzione di apparecchiature e utensili dedicati al trattamento e alla preparazione delle superfici, dispone a catalogo anche di macchinari per la lucidatura resine.

Lucidatura ResineSe in passato la lucidatura era una lavorazione utilizzata soprattutto per materiali come marmi e graniti, ora si è diffusa anche per le pavimentazioni realizzate in calcestruzzo o con resine decorative, materiali sempre più utilizzati nell'edilizia industriale e civile.

Per la lucidatura delle resine, è possibile utilizzare le levigatrici planetarie diamantate. Grazie all'utilizzo della tecnologia del diamante sintetico, questi macchinari permettono di effettuare una lucidatura completamente a secco, riducendo al minimo la quantità di acqua utilizzata e lavorando in totale assenza di polveri (grazie all’apposito sistema di aspirazione delle polveri di risulta).

La procedura di lucidatura resine segue vari passaggi, a seconda dello stato della pavimentazione:

  • Prima fase di sgrossatura e levigatura con utensili diamantati a legante metallico
  • Fase di rasatura per aumentare la resistenza della pavimentazione in resina
  • Fase di lucidatura vera e propria con diamanti a legante fenolico e resinoide (vari passaggi con granulometrie ogni volta più fini)

SK è rivenditore esclusivo in Italia delle levigatrici Blastrac, ideali anche per la levigatura.
In aggiunta effettua consulenza per la scelta dei macchinari, assistenza, e fornisce pezzi di ricambio. Le levigatrici sono disponibili sia in vendita che a noleggio.

Vai al Catalogo Prodotti!

home - chi siamo - prodotti - tecnologie - noleggio - applicazioni - download - servizi - news - stampa - contatti