Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Pallinatura

SK srl effettua vendita di macchinari per la pallinatura altamente professionali.

Che cos'è la Pallinatura?

PallinaturaLa pallinatura, in inglese "shot peeling" è processo meccanico attraverso cui avviene un martellamento superficiale effettuato "a freddo" per mezzo di un getto violento sulla superficie di graniglia metallica. La pallinatura segue lo stesso principio della "sabbiatura", solo che al posto della sabbia viene utilizzata una particolare graniglia metallica (abrasivo metallico).

I macchinari attraverso cui si effettua la pallinatura si chiamano "pallinatrici". Queste macchine, sfruttando la forza centrifuga di una turbina, proiettano il materiale abrasivo ad alta velocità sulla superficie su cui si deve effettuare la pallinatura. Dopo l'impatto sulla superficie, gli abrasivi rimbalzano e ritornano all'interno della pallinatrice, dove vengono ripuliti e riciclati (grazie ad un particolare sistema di aspirazione) per un nuovo utilizzo. Le polveri sottili e il materiale asportato dalla superficie vengono invece eliminati (finiscono in una apposita cassetta di raccolta polveri).

La pallinatura è un ciclo continuo. Oltre alla graniglia riciclata, viene immesso di volta in volta nuovo materiale abrasivo nella macchina.

Applicazioni della pallinatura: a cosa serve la pallinatura?

La pallinatura trova applicazione in ambito civile, navale, industriale, stradale, aeroportuale, petrolchimico per:

  • preparazione di superfici prima dell'applicazione di rivestimenti, piastrelle, resine o vernici
  • rimuovere vecchi rivestimenti da una superficie
  • rimuovere dalle piste di atterraggio degli aeroporti i residui di gomma vulcanizzata
  • rimuovere dalla superficie la segnaletica orizzontale (esempio sull'asfalto delle strade, su piste di atterraggio aerei, su cantieri navali, ...)
  • interventi su ponti in ferro, piattaforme in mare, rampe e superfici di acciaio, serbatoi di stoccaggio oli, ...


Vendita macchine per pallinatura

Macchine pallinatura BlastracSK srl è rivenditore esclusivo per l'Italia delle macchine per pallinatura a marchio Blastrac, azienda leader mondiale nella produzione di pallinatrici a ciclo chiuso. Questo marchio è sinonimo di straordinaria qualità e offre un'ampia scelta di attrezzature dedicate alla pallinatura. Inoltre SK garantisce servizio ricambi ed assistenza.

Esistono due tipologie principali di macchinari per la pallinatura:



Consulta il catalogo dedicato alla pallinatura e le schede tecniche delle pallinatrici, e se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci senza impegno!

Contattaci Ora!

home - chi siamo - prodotti - tecnologie - noleggio - applicazioni - download - servizi - news - stampa - contatti