Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Rimozione Pavimenti Resilienti, Vinilici, in Vinil-Amianto o Linoleum

SK srl propone in vendita numerosi macchinari specifici per la rimozione dei pavimenti resilienti.

Cosa sono i pavimenti resilienti

I pavimenti resilienti sono una tipologia di pavimento realizzato con materiali che hanno una flessibilità maggiore. All'interno di questa categoria rientrano i pavimenti in vinilamianto (impropriamente chiamati "pavimenti in linoleum"), i pavimenti vinilici e i pavimenti in gomma.

In particolare i pavimenti in vinil-amianto venivano realizzati tramite una miscela di amianto, resine di PVC, pigmenti, copolimeri e leganti inorganici. In passato questi pavimenti, anche per via del costo contenuto e della facilità di messa in opera, sono stati largamente utilizzati nell'edilizia, soprattutto per le scuole, le palestre, gli ospedali, le case di cura, le industrie, gli edifici pubblici, l'edilizia popolare e rurale.

Il problema della rimozione

Le normative attualmente in vigore in Italia, cioè la Legge n.257 del 27/03/1992 (Norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto) e il Decreto Ministeriale del 06/09/1994 (Normative e metodologie tecniche di applicazione dell'art. 6, comma 3, e dell'art. 12, comma 2, della legge 27 marzo 1992, n. 257, relativa alla cessazione dell'impiego dell'amianto), prevedono l'obbligo di bonifica delle pavimentazioni nel caso in cui queste contengano fibre di amianto sopra determinate soglie.

Pericolo Vinil Amianto Vinil Amianto
Per la rimozione dei pavimenti vinilici, resilienti e in vinil-amianto è obbligatorio rivolgersi esclusivamente a ditte specializzate, che devono effettuare i lavori utilizzando macchinari specifici e procedure molto scrupolose.

Attrezzature per Rimozione Pavimenti e Asportazione Colla

SK srl propone agli operatori del settore una gamma completa di attrezzature specifiche per effettuare queste tipologie di interventi.

Sono tre le categorie di prodotti che SK propone nel settore dell'amianto, e che permettono di risolvere efficacemente i problemi legati alla presenza di vinil amianto nei pavimenti:

1. Stripper / raschiatori per la rimozione e asportazione di pavimenti resilienti (vinilici, in vinil amianto, in linoleum, in gomma).
Ancora oggi, molto spesso le aziende tolgono le piastrelle e rimuovono i pavimenti resilienti a mano. Questo tipo di attività "manuale", oltre a non essere ergonomica, presenta una produttività molto contenuta. Per questo motivo SK propone attrezzature specifiche in grado di risolvere questi problemi!
Una volta rimossa la pavimentazione, si incontra il problema successivo, cioè la rimozione della colla residua sulla pavimentazione, che può contenere o meno amianto.

Stripper rimozione pavimento resiliente Stripper rimozione pavimento linoleum Confinamento stanze


2. Levigatrici monodisco diamantate per la rimozione e asportazione delle colle, sia cementizie che bituminose, dai pavimenti.

Levigatrice rimozione pavimento vinilamianto Levigatrici rimozione pavimenti vinil amianto Levigatrici rimozione vinil amianto


3. Aspiratori con filtro assoluto / filtro Hepa e sacchetti continui per l'immediata raccolta e contenimento delle polveri e quindi progettati per operare in contesti caratterizzati dalla presenza di amianto.

Pre separator Aspiratore Blastrac BDC-138H



Per conoscere nel dettaglio l'intera gamma dei prodotti per la bonifica dei pavimenti in vinil amianto e per l'asportazione delle colle dai pavimenti, o per maggiori informazioni, contattaci ora senza impegno!

Contattaci Ora!

home - chi siamo - prodotti - tecnologie - noleggio - applicazioni - download - servizi - news - stampa - contatti